Genitori

“E’ colpa tua”, “non mi capisci”, “ti odio”: queste sono alcune delle frasi che puoi aver sentito come genitore di un adolescente.

Il cambiamento nell'età dell'adolescenza

Da genitore, ti potrai essere chiesto cosa ha il ragazzo che fino a qualche mese fa era “tutto sommato tranquillo”. La risposta può essere ricercata, perlomeno in parte, nel processo di crescita dell’essere umano: il cervello delle persone durante l’adolescenza è ancora in una fase di sviluppo. La parte responsabile del controllo degli impulsi, del ragionamento e della pianificazione (lobi frontali) è l’ultima a svilupparsi completamente. 

lobo frontale cervello adolescenti

Cosa facciamo per te

I tuoi figli stanno crescendo in un contesto molto diverso da quello in cui sei cresciuto tu: ai problemi caratteristici dell’età adolescenziale si aggiungono le complessità legate alle nuove tecnologie. Tema su cui spesso i genitori si sentono impreparati. 

genitori adolescenti su internet

 

Spazio Arancione nasce per affiancare i giovani e/o i loro cari nel percorso di crescita fornendo ascolto e consulenza a tutti i genitori che stanno affrontando un periodo di difficoltà con i figli legato alle dipendenze e non.

Presso spazioArancione troverai i professionisti del serD di Lodi che ti aiuteranno a trovare una strada da percorrere per aiutare tuo figlio e per aiutarti a comprenderlo. 

Chiamaci, Scrivici o Vieni da Noi

Ci trovi ogni primo lunedì del mese all’ambulatorio al primo piano dell’Ospedale di Lodi.

L’accesso è libero e gratuito.

Se ci chiami, possiamo metterci d’accordo per vederci entro una settimana.

TELEFONACI AL

0371 374535

CHATTA CON NOI

SU WHATSAPP

OGNI PRIMO LUNEDI’ DEL MESE

PRESSO L’OSPEDALE

Non hai trovato cio che cercavi?

Leggi le pagine rivolte a 

DOVE SIAMO

ORARIO VISITE SPAZIO ARANCIONE

Ogni primo lunedì del mese 14.30 -16.30

Lo spazio Arancione si trova all'ospedale Maggiore di Lodi al I° piano nella stanza "SpazioA"

È possibile prendere un appuntamento in settimana telefonando al 0371 374535 o scrivendo a spazio.arancione@asst-lodi.it